Si apre in Lombardia il “Web Talent Star”

Venerdì 22 Maggio 2015

In occasione della conferenza stampa (data) che ha dato l’annuncio della prima e attesa tappa di “Web Talent Star”, 16 luglio nella piazza di Busto Arsizio (Varese), è stato comunicato il nome del primo giudice, cui spetterà il non semplice compito di valutare i talenti già vincitori del concorso online.


Si tratta di Silver (Silvio Barbieri), noto al pubblico per la sua partecipazione ad X Factor 2009, nella squadra di Morgan. Cantautore apprezzato, anche per la sua cultura e il suo background musicale, speaker e autore di un programma musicale in una nota web TV, nonché giornalista nello stesso ambito. Silver, proprio durante il periodo estivo, sarà in tour per presentare il suo ultimo singolo, che anticipa l’album previsto per il prossimo autunno.


Non sono ancora noti i nomi degli altri giudici, ma si tratterà sicuramente di esperti e professionisti del mondo della musica, dello spettacolo e del web.


“Web Talent Star” webtalentstar.it è un format in esclusiva Nazionale firmato GoldMusicSound, agenzia che si occupa di management e produzione artistica e musicale. 


Nasce con l'obiettivo di ricercare e valorizzare i giovani talenti nell’ambito dei nuovi mezzi di comunicazione più diffusi, come i social network, senza distinzione di doti artistiche e ambiti specifici, che si tratti di canto, ballo, recitazione o altro.


Dopo la prima data Lombarda del contest, è previsto un breve  stop fino a settembre, quando “Web Talent Star” riprenderà continuativamente, con altre tappe in diverse regioni della penisola.


Iniziato, infatti, con una serie di selezioni via Web, dal sito webtalentstar.it dopo una grande adesione  e numerose candidature, si è giunti a decretare i primi 100 classificati che andranno quindi in lizza sui palchi di diverse città italiane. Durante i live non saranno solo i giudici a decretare la scelta dei vincitori, ma avrà un ruolo determinante anche il pubblico presente in piazza e, sopratutto, il pubblico del web, il quale potrà assistere all'evento in streaming e votare il suo candidato preferito.